The Vision

The Vision

By Cheone

Milano (2021)

Per il cliente MV Line Group abbiamo alzato l’asticella.

L’opera realizzata supera il concetto di arte perché inconsciamente si eleva nella testa e nel cuore di chi la guarda per raggiungere un livello superiore. Il maestoso artwall fa leva sulle emozioni ed entra in contatto con lo spettatore lasciando un segno indelebile.

Cliente

MV Line Group

Produzione

Clear Channel Italia (IGP) e Street Art in Store in collaborazione con il Comune di Milano. WHUB (ora conosciuta come STUDIOMARTE) per la supervisione del progetto in qualità di agenzia di comunicazione del cliente.

 

Posizione

Corso di Porta Romana 111, Milano.

Concept

L'idea

L’opera d’arte consente di comunicare attraverso la creatività dell'artista che reinterpreta il messaggio del brand con un disegno e/o testo concettuale in grado di trasmettere i valori più rappresentativi come ad esempio il claim, la vision aziendale o il tema di una nuova campagna pubblicitaria. L’artwall fa leva sulle emozioni elevandosi inconsciamente nella testa e nel cuore di chi lo guarda mettendo in relazione brand e spettatore.

Il murale pubblicitario è un’iniziativa speciale di Out of Home Advertising che sfrutta il marketing emozionale per il raggiungimento di differenti obiettivi comuni a più fruitori: brand awareness, promozione dell’arte, riqualificazione urbana, coinvolgimento sociale, diffusione offline e online.

L'artista

Cosimo Caiaffa, in arte “Cheone”, nasce a Gallipoli (Lecce) il 26 Maggio 1979; fin da bambino dimostra un particolare interesse e una spiccata predisposizione per il disegno e la pittura. Cresce circondato da artisti e amanti dell’arte tra cui uno zio e il padre di un amico, dai quali apprende le tecniche della pittura su tela. Cheone è un artista riconosciuto e molto celebre per la tecnica del “fotorealismo”, attraverso la quale realizza interventi su edifici urbani e strutture cittadine con personaggi, animali e soggetti che interagiscono fisicamente con l’ambiente che li circonda.

Gallery