SM_COPERTINA_HOME

Fermati a guardare

STUDIOMARTE

Bari (2024)

Concept

“Fermati a guardare”

 

È il claim della nostra campagna per lanciare ufficialmente il progetto Artwall. Non solo un’attività di riqualificazione urbana, da oggi la città di Bari gode di un innovativo strumento artistico-pubblicitario che consentirà a brand ed aziende di comunicare attraverso un’opera d’arte a cielo aperto in un punto strategico della città.

 

Un muro che spicca nel contesto urbano tra migliaia di vite frenetiche e migliaia di storie. Il messaggio della campagna è un invito a prendersi del tempo per ritrovare la bellezza. Un muro non rappresenta semplicemente uno spazio fisico inteso unicamente come arredo urbano, è anche un’opportunità speciale che consente di esprimere un racconto o un valore.

Location

Viale Unità d’Italia 87, Bari.

Produzione

Iniziativa artistico-pubblicitaria promossa da STUDIOMARTE con il Patrocinio della città di Bari.

 

Partners

Go Up (visita il sito web)

Arte mia

Vuoi realizzare un artwall per promuovere il tuo brand?

L’opera d’arte consente di comunicare attraverso la creatività dell'artista che reinterpreta il messaggio del brand con un disegno e/o testo concettuale in grado di trasmettere i valori più rappresentativi come ad esempio il claim, la vision aziendale o il tema di una nuova campagna pubblicitaria. L’artwall fa leva sulle emozioni elevandosi inconsciamente nella testa e nel cuore di chi lo guarda mettendo in relazione brand e spettatore.

 

Il murale pubblicitario è un’iniziativa speciale di Out of Home Advertising che sfrutta il marketing emozionale per il raggiungimento di differenti obiettivi comuni a più fruitori: brand awareness, promozione dell’arte, riqualificazione urbana, coinvolgimento sociale, diffusione offline e online.

Posizione strategica

Viale Unità d’Italia 87, Bari. 
Il muro a disposizione si trova in una delle arterie stradali più importanti per raggiungere il centro cittadino. La facciata spicca sull'incrocio di due strade in differenti sensi di marcia dotati di pista ciclabile e due fermate dell’autobus. Inoltre frontalmente è presente il “Giardino Raffaele De Bellis” che consente di ammirare più comodamente l’artwall. È stimato un traffico giornaliero di circa 10mila persone.

 

Forme d’arte ed esecuzione

Il nostro studio vanta un book di street artist dal respiro internazionale selezionati accuratamente sulla base di diversi stili artistici e tecniche d’esecuzione quali iperrealismo, disegni tridimensionali, stencil art e contemporary art.

 

Info e richieste

L’iniziativa è dedicata esclusivamente a brand e pubblica amministrazione. Per maggiori info, contattaci su hello@studiomarte.it

Media